mercoledì 23 agosto 2017

Ancora un po' di estate.

...Giorni, ore, manca poco insomma, ma noi l'estate la saluteremo così come l'abbiamo vissuta, cioè in musica. Il 24, con gli A-live ai bagni Kalamara, il 25 con Il lato opposto Tour, sotto la Rocca, e lunedì, coi 4x70 all'Oasi bar a Marotta, passando per immancabili e sentitissimi "Tanti auguriii a teeeee".... Per saperne di più dovrai leggere il post. 
Questi sono del 2012, e li ho immortalati io.
Si può dire "non ci sono più i fuochi di una volta?"
Certo,
...ma solo perché ogni anno ce ne sono di nuovi.
Per chi lo stipendio lo riscuote il 27 del mese, il 27 sarà un giorno di ordinario stipendio, e siccome ci siamo quasi, si tratta solo di avere pazienza. Per "noi" che ci asterremo da queste noiose incombenze (così come per loro), questi ultimi giorni di agosto si svolgeranno all'insegna dell'attesa che ...finisca, e intanto ci perderemo in clamorose e profondissime discussioni sul clima che sta cambiando, e un po' ci dispiace e un po' non vedevamo l'ora, parleremo dei "foghi" che, secondo leggenda, erano meglio l'anno scorso anche se quest'anno, causa doppia locazione porto-rotonda, pare siano piaciuti tanto, infatti si mormora già che... saranno peggio quelli dell'anno prossimo, ed è un'autentica novità rispetto al copione. Si parerà della fiera, che inizia oggi, 23 agosto con la campionaria, e a seguire ci sarà quella storica fra mutande di pregiata fattezza, calzini da urlo, creme per l'artrosi targate "Artiglio del diavolo", miele di ottima qualità proveniente dall'entroterra marchigiano, e poi dolcetti e scherzetti passando per piadine e arrosti e giù fino al 31, quando i bagordi finiranno per tutti, entusiasti e annoiati della bella stagione, che non mancheranno di postare su facebook quella che fa "Quante gocce di rugiada attorno a me, cerco il sole ma non c'è..."  
Certo, a dispetto delle apparenze, non mi sembra il caso di disperare, abbiamo infatti ancora qualche giorno per godere di musica all'aperto, nelle piazze, nei locali, in compagnia di amici e di persone sconosciute, fra vento che scapeccia, birra che delizia il palato, e qualcosa da sgranocchiare. E noi? Come possiamo aiutarvi esattamente? Che ruolo avremmo in tutto ciò? 

Pamela Conditi e Gabriele Carbonari, concerto sotto la Rocca.(2014)

Domani, Giovedì 24 agosto, Gabriele Carbonari e Pamela Conditi, si esibiranno col progetto A-live presso i bagni Kalamara, Lungomare DaVinci 33/bis, a Senigallia, dalle ore 21:00. (Lo stabilimento si trova dopo il ristorante Bano, non troppo distante dal ristorante Luna rossa) 


Dopodomani, Venerdì 25 agosto, Il lato opposto tour, di Gabriele Carbonari, saluterà l'estate dal palco sotto la Rocca, a Senigallia. Si inizia verso le 21:00.  

Sabato 26 agosto, quelli che aspettano la paga saranno un po' sulle spine, per tutti gli altri, niente... la solita routine. 
...Questi sono del 2010. 


Domenica 27 agosto, festeggeremo il compleanno di Gabriele Carbonari intasando la sua home su facebook, il suo I phone che avrà una discreta voglia di farla finita, il suo messenger, e anche la sua giornata. A quanto ne so, non è di quelli che riceverà uno stipendio, ma ha avuto la vita proprio il 27, direi che si può accontentare! Tanti auguri amico mio, e se hai un'idea tua di gioia e benessere, io ti auguro che si avverino, e ti ricorderò sempre che da qualche parte  il bello esiste, dobbiamo solo allenare gli occhi. 

La foto è di Fabio Bachetti, e ritrae Andrea Celidoni.
Lunedì 28 agosto,4x70 si esibiranno all'Oasi beach bar a Marotta, e se il tempo lo consentirà, ci saranno altre date a settembre, in caso contrario, l'estate all'Oasi finisce qua, dunque sarebbe  un peccato perdere l'occasione! 


Infine... 
Per chi non lo sapesse, Gabriele Carbonari è un artista senigalliese estratto da grembo materno con chitarra al seguito... ma questa è solo una leggenda! Di certo sappiamo che fa parte di realtà musicali anche molto diverse fra loro, tipo: L'Accademia Corale Calicanto, il gruppo Rock "Quattro per settanta", il duo "A-live" con Pamela Conditi, il duo con Marco Fattorini, con cui esegue principalmente brani di cantautori come De André, Fossati, Dalla e molti altri. Nel 2017, è la volta del secondo album "Il lato opposto" che arriva dopo "Il collocamento eterno", per l'occasione riarrangiato col gruppo,composto da Gabriele Carbonari, Andrea Celidoni, Marco Melchiorri, Fabio Bachetti, ed inserito nel secondo album. Per chi volesse acquistare l'album, composto da 17 brani, ecco le opzioni possibili: 


  • Tutta musica, di Rosanna Sogno, negozio in corso II giugno, 91, a Senigallia. Tel. 071 9010124 
  • Io book, libreria. Via Cavour, 32, Senigallia. Tel. 071 7928887 
  • Musicarte srl, Chiaravalle. tel: 071 7450852 
  • Contattando direttamente Gabriele al 347 5081104

Qui di seguito "Gira terra gira", registrato molto home made, prima che il progetto Il lato opposto prendesse corpo. 

Nessun commento:

Posta un commento