martedì 12 dicembre 2017

Dicembre andiamo, è tempo di cantare!

Manca ormai poco ai trambusti delle festività natalizie e relativo fine anno, fra bilanci, panettoni, bevute e propositi che  puntualmente non manterremo! 
In mezzo ci saranno gli immancabili tanti auguri a tutti, e proveremo a crederci almeno mentre lo diremo, in ogni caso, proprio come l'anno scorso, non mancheranno occasioni per staccare la presa ascoltando musica, e noi qui ne abbiamo davvero per tutti! Nello specifico, e in ordine cronologico... 


Ti piace la musica d'autore, italiana, melodica, magari davanti ad una birra, facciamo due, se non tre? Venerdì 15 dicembre dalle 21:30 dopo cena, scendi in città, vai al MusicAle, ti ordini la tua birra, facciamo due, e anche tre, e ascolti i brani di Gabriele Carbonari, che ci metterà del suo, ma anche degli altri... 


MusicAle
Venderdì 15 dicembre 2017 ore 21:30
Via F.lli Bandiera 64
Senigallia- 

Ti piace Giorgio Gaber e pensi che  nessuno mai si prenderà la briga di suonartelo dal vivo, magari a Senigallia? Errore! 
Sabato 16 dicembre, presso la Biblioteca Antonelliana, a Senigallia, alle ore 17:45, Gabriele Carbonari presenterà dei brani di Gaber insieme ad Alessandro Moscatelli e, fra musica e canzoni, si potrà rivivere lo spirito di Giorgio, almeno per il tempo dello spettacolo. 


16 dicembre ore 17:45
Biblioteca Antonelliana Senigallia. AN.- 
Metti che tutta questa "italianità" ti sia venuta a noia, metti che dopo tanto riflettere ti sia venuta voglia di un più irrazionale Rock&Roll... Non devi nemmeno aspettare domani! Infatti, il 16 stesso, finito con Gaber, torni a casa, ceni velocemente e ti metti in cammino per Monsano, quindi arrivi al Blaster, parcheggi, e siccome sei rimasto alla birra di ieri, non è da escludere che ti vada di fare il bis... e lì puoi farlo mentre ascolti i Quattro per Settanta col loro vasto repertorio che non smette di appassionarci. 
Si comincia verso le 23:00, si finisce quando il fisico non ci regge più, per questo è bello resistere fino alla fine. 

16 dicembre ore 23:00.
Rock anni settanta al
Blaster, Monsano. 

Il 19 dicembre invece, diamo spazio ai bambini, presso il nostro splendido teatro La Fenice, a Senigallia, ore 21:00! Io ho partecipato due anni fa e, confesso, non mi aspettavo uno spettacolo così piacevole. Andarci mi ha ricordato che i bambini sono parecchio entusiasti e portatori sani di allegria! 


... Intanto Natale si avvicina, così il 23 dicembre ci daremo ai canti mistici con la Calicanto, ore 21:15 presso l'Auditorium San Rocco, ingresso libero! 



Sabato 23 dicembre 2017 


Ci aggiorniamo per le prossime date! 

Nessun commento:

Posta un commento